Archivio degli articoli pubblicati

Grotta dello Scianson

Presentazione Corso di Introduzione alla Speleologia

Il gruppo speleologico pistoiese organizza il 27 corso di introduzione alla speleologia dal 4 ottobre al 8 novembre – informazioni e contatti nella locandina allegata

Corso Arrampicata Libera

Corso di Arrampicata Libera AL1 2018

11° CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA AL1 – Il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata in sicurezza su roccia. Il corso si svolgerà nel periodo dal 10 settembre 2018 al 28 ottobre 2018, e si articolerà in 4 serate di lezioni teoriche,7 lezioni pratiche in palestra e 4 lezioni pratiche all’aperto in palestre di roccia ( ultima uscita di 2 giorni).

Corso A1 Pania

Corso A1 2018 Alpinismo Base

Corso di Alpinismo Base 2018, rivolto a chi si avvicina per la prima volta all’alpinismo. Il corso è strutturato in 8 uscite pratiche per la gran parte in montagna su ferrata, roccia, ghiaccio e neve e lezioni teoriche sulle conoscenze di base dei pericoli dell’alpinismo, delle tecniche di progressione in sicurezza, degli aspetti naturalistici e storici.

lago-nero

Calendario Escursionismo 2018

On line il calendario delle escursioni per l’anno 2018 organizzate dalla Sezione, aperte a Soci e non Soci

foto-arrampicata

Corso Arrampicata

Le Sezioni di Pistoia, Sesto Fiorentino e la Scuola Intersezionale di Alpinismo Vero Masoni organizzano il Corso AR1 2017. Il corso, di livello avanzato in ragione delle caratteristiche ambientali e delle difficoltà tecniche affrontate, è riservato ai soci dotati di competenze alpinistiche di base e di una buona condizione fisica.

ciaspolata-cai-pistoia

Ciaspolata Abetone – Libro Aperto

DOMENICA 8 FEBBRAIO – “Ciaspole insieme”: una ciaspolata intersezionale con la Sezione CAI di Scandicci. L’itinerario è un classico: dall’Abetone al Libro Aperto passando per il Monte Maiori.

ciaspolata-madonna-acero

Ciaspolata: Madonna dell’Acero – Corno alle Scale – La Nuda

DOMENICA 25: primo degli appuntamenti invernali con la neve e le ciaspole, da Madonna dell’Acero, Corno alle Scale, La Nuda

Horizontal Featured Image

Domenica 5 Ott. Alpi Apuane, Monte Lieto e Monte Gabberi

L’escursione verrà effettuata con mezzi propri; partenza a piedi da S. Anna di Stazzema, alle pendici del Monte Lieto, paese che fu teatro dell’ eccidio delle truppe naziste nell’agosto del 1944, e di cui quest’anno ricorre quindi il 70° anniversario.