Domenica 04 Febbraio 2018 appuntamento con la II ciaspolata in calendario: Doganaccia – Colle Acquamarcia

Ritrovo in piazza Oplà alle ore 7 e successivo trasferimento a mezzo auto proprie c/o il parcheggio sottostante l’arrivo della cabinovia Cutigliano-Doganaccia (quota 1553). Indossate le ciaspole, partiremo per l’anello in programma.

Prima parte del percorso sul versante toscano, attraversando la zona del “Piaggione” e passando sotto la Vista del Paradiso, per poi salire alla nostra meta (quota 1631). Rientro lungo crinale fino alla Croce Arcana, per piegare poi in discesa verso il punto di partenza e chiudere il giro.

IMPORTANTE

L’escursione per tipologia è riservata ad escursionisti già pratici dell’ambiente montano nel periodo invernale.

Iscrizioni in Sezione a partire da venerdì 26/01 dalle 21:15 alle 23:00 (successivamente martedì 30/01 e venerdì 02/02 stesso orario).

I direttori si riservano di accogliere le iscrizioni di chi non viene ritenuto idoneo alla partecipazione.

Obbligatorio abbigliamento da escursionismo di tipo invernale, guanti e cappello di scorta; scarponi adatti alla neve; ciaspole e bastoncini.

Data domenica 04/02/18
Ritrovo ore 6.45 piazza Oplà
Partenza ore 7 con mezzi propri
Diffocoltà EAI