CIASPOLATA, Madonna dell’Acero – Corno alle Scale – La Nuda

[alert-announce]Avvertenze e Comunicazioni:
per partecipare alle gite sociali è necessario prendere visione preventivamente del “regolamento delle attività escursionistiche”, anche al fine di scegliere di partecipare in sicurezza alle escursioni che più ci aggradano ed evitare quelle con difficoltà di grado superiore alle proprie forze e capacità tecniche. I non soci CAI che desiderano partecipare alle gite organizzate dalla sezione, sono obbligati al pagamento della quota assicurativa all’atto della propria iscrizione, pena l’inderogabile esclusione.

Le iscrizioni alle gite devono essere fatte esclusivamente presso la sede della sezione – Via antonini, 7 – Pistoia (tel. 0573.365582).[/alert-announce]

Domenica 25 Gennaio primo degli appuntamenti invernali con la neve e le ciaspole. Ci ritroviamo tutti in Piazza Oplà alle 07,00; con le nostre auto raggiungeremo la località Madonna dell’Acero (1187 m) da dove partiremo, ciaspole ai piedi, in direzione del laghetto del Cavone; l’itinerario prosegue attraverso la Valle del Silenzio fino a raggiungere la vetta de “La Nuda” (1827 m).
Rientreremo per lo stesso itinerario di salita, ma ci fermeremo al parcheggio del Cavone da dove potremo far ritorno ai nostri mezzi o con l’autobus di linea o con alcune auto che avremo avuto cura di lasciare lì.
Obbligatorio abbigliamento da escursionismo di tipo invernale; scarponi da montagna adatti alla neve; ciaspole e bastoncini.

Partenza: ore 7.00 da Piazza Oplà con mezzi propri
Difficoltà: EAI