Biblioteca Sezione

La biblioteca della nostra sezione conserva e mette a disposizione dei soci e del pubblico volumi e riviste contenenti tutto ciò che riguarda la montagna; non solo quindi alpinismo e sue imprese sportive, ma anche letteratura, storia, geografia, speleologia, notizie di tutti gli sport montani e tutto quanto interessa chi in montagna vive, lavora e trascorre il tempo libero.

Nella biblioteca sono inoltre presenti diversi volumi, frutto di donazioni, riguardanti il territorio pistoiese e toscano e la loro storia. La dotazione della biblioteca supera i 700 volumi. Non è possibile indicare una data di inizio per le acquisizioni dei testi che la costituiscono, ma quasi sicuramente la biblioteca ha iniziato ad organizzarsi nell’ultimo dopoguerra, poiché la quasi totalità dei volumi ha date di edizione successive agli anni cinquanta del ’900.

Ogni riga dell’elenco sotto riportato contiene il titolo del volume, il sottotitolo e l’ anno di edizione. Per motivi tecnici non è possibile indicare per ogni volume l’autore o gli autori.