Cartografia – Sezione di Pistoia

Cartografia

cartografia

Elementi di cartografia e schede informative

Riportiamo qui sotto alcune schede informative in formato pdf, sulla materia della cartografia. Avere nozioni di questo tipo può essere importante quando si frequenta la montagna e gli ambienti aperti, laddove la morfologia del territorio richiede una certa esperienza in fatto di orientamento e conoscenza delle tipologie di terreno, specialmente in ambiente innevato:

• Bussola e orientamento
  • Coordinatometro
  • Cartografia ed orientamento (a cura di S. Marini A.E./E.A.I.)
  • Elementi di Cartografia (a cura di S. Marini A.E./E.A.I.)

Regolamento R.E.T:

Grazie alla collaborazione tra il Servizio geografico regionale e il Cai, settemila chilometri di sentieri sono stati mappati e memorizzati sulla base della cartografia regionale in scala 1:10.000 e della verifica puntuale del Cai toscano. (estratto dal sito web R.E.T)

Regolamento R.E.T.

Sentieristica Toscana