EVENTI AL RIFUGIO PORTAFRANCA – ALTA VALLE DELL’ORSIGNA

Domenica 29 luglio e domenica 12 agosto 2018.

Due date per due eventi musicali e di festa che la Sezione organizza al Rifugio Portafranca, posto a quota 1580 m. nell’alta valle dell’ Orsigna. Un appuntamento per soci, escursionisti e appassionati di montagna per vivere una giornata nello splendido scenario di boschi e crinali di Poggio delle Ignude e del Monte Gennaio, per ascoltare musica e gustare i tipici prodotti della Valle dell’Orsigna. Gli eventi, complementari per finalità al Festival della musica popolare che si terrà nel mese di agosto al Bivacco Lagonero, saranno allietati da un’antologia di brani musicali popolari e anni 60/70 eseguiti dal Collettivo Popolare Montano e dalla Banda dello Zenzero, gruppi di giovani musicisti legati dalla passione per la musica.

Necci con ricotta, castagnaccio, formaggio pecorino, zuccherini, dolci e miele, preparati dai nostri soci volontari, faranno da corollario e permetteranno di degustare alcuni prodotti tipici della valle, e ciò grazie anche alla collaborazione e al supporto della Cooperativa Val d’Orsigna e del suo presidente Sabatini.

Per i bambini e ragazzi una sorpresa di giochi di fiaba e di fantasia in simbiosi con il bosco circostante.

Altri appuntamenti al rifugio Portafranca:

Venerdì 3 agosto – ore 18:00 – nell’ambito della rassegna “L’Eco della musica” promossa da Unione dei Comuni Appennino Bolognese, concerto di ALVARO QUIROGA TRIO Colombia.

Martedì 14 agosto – la “Notte delle Stelle”, una notte fantastica in compagnia del Gruppo Astrofili Osservatorio di Pian dei Termini che ci guideranno alla scoperta e all’osservazione della volta celeste.

Vi attendiamo numerosi.
Allegate locandine con dettaglio programma.