Come ormai da tradizione Sabato 23 Giugno si svolgerà la Notturna dal Rifugio Portafranca all’Abetone, nell’ambito della manifestazione podistica Pistoia-Abetone.

Escursione lunga e faticosa che percorre il crinale to- sco-emiliano dell’Appennino: dal Passo del Cancellino, Lago
Scaffaiolo, Croce Arcana, Cima Tauffi, Libro Aperto e infine il traguardo in piazza dell’Abetone.

PROGRAMMA:

Ritrovo al Rifugio Portafranca entro le 19,00 di sabato 23 Giugno.

Per arrivare al Rifugio Portafranca, a scelta:

1. per la strada carrabile da Orsigna, loc. Case Corrieri (3 ore) –
  2. da Pracchia, percorrendo i sentieri CAI 33 e 35 (4 ore); 3) da Pratorsi, percorrendo i sentieri 00, 20, 35 (1,15 ore); 4) da Casetta Pulledrari (Maresca), percorrendo i sentieri 3, 35 (1,30 ore)

Al rifugio possibilità di CENA (con prenotazione entro martedì 19/06).

Partenza per ABETONE alle ore 00,30 di domenica 24/06 (percorso lungo il crinale tosco-emiliano, sentiero “00” – GEA)

TEMPO TOTALE: 9 ore; distanza circa 22 km.; dislivello s/d complessivo circa 1000 metri. Arrivo in concomitanza dei primi
concorrenti della Pistoia-Abetone

Iscrizioni esclusivamente in Sezione: Martedì e Venerdì dalle ore 21,15 alle ore 23,00