La Sezione CAI di Pistoia ha istituito il

TROFEO DI SCI ALPINISMO “CESARE PAOLETTI”

SECONDA EDIZIONE

Esplorazione, Innovazione, Sicurezza in Sci Alpinismo

REGOLAMENTO

1.Il Trofeo Cesare Paoletti, istituito dalla Sezione CAI di Pistoia nel 2015 per ricordare il socio Cesare Paoletti, istruttore di sci alpinismo deceduto in montagna, ha per scopo la promozione dello Sci Alpinismo. Il premio verrà assegnato a chi nel corso della stagione di attività 2017-18 avrà contribuito allo sviluppo della pratica dello sci alpinismo:

a. percorrendo nuovi itinerari
b. creando innovazione nella tecnica
c. implementando le conoscenze e la pratica della sicurezza

2. Il Trofeo sotto forma di targa e buono di 350 euro per acquisto di attrezzatura per montagna, viene assegnato ogni 2 anni in base al giudizio espresso a maggioranza da un’apposita Commissione Esaminatrice.

3. La Commissione Esaminatrice è costituita dai seguenti componenti:

Beppe Pettinà, Coordinatore; Alessandro Vicinelli (ISA) Sezione CAI di Pistoia; Bruno Barsuglia (INA) in rappresentanza della Scuola di Alpinismo di Lucca; Alessio Piccioli (INSA e Presidente Sez. CAI Pisa) per la Scuola di Alpinismo di Pisa; Paolo Berruti, Presidente in carica della “Focolaccia”; Alessandro Tonarelli, Operatore del SAS Toscano; Sabrina Borghi, Segretaria (CAI Pistoia).

4. La candidatura alla assegnazione del Trofeo va presentata entro il 15 maggio 2018 inviando una breve relazione al
Coordinatore della Commissione al seguente indirizzo: g.pettina48@gmail.com

5. I parametri di valutazione (ricerca di nuovi itinerari, innovazioni nella tecnica di progressione su neve, diffusione delle conoscenze e della pratica della sicurezza) saranno scelti dalla Commissione in base alle candidature pervenute.