Finalmente la neve!

Domenica 21 Gennaio primo degli appuntamenti invernali con la neve e le ciaspole. Ci ritroviamo tutti in Piazza Oplà alle 07,00; con le nostre auto raggiungeremo la località Cavone (1400 m) da dove partiremo, ciaspole ai piedi, costeggiando il laghetto ghiacciato; l’itinerario prosegue attraverso la Valle del Silenzio fino a raggiungere la vetta de “La Nuda” (1827 m).

Rientreremo verso Madonna dell’Acero (1187 m), dove avremo avuto cura di lasciare alcune auto che ci permetteranno di accompagnare gli autisti a recuperare le auto al Cavone.

Obbligatorio abbigliamento da escursionismo di tipo invernale, irrinunciabili guanti e cappello di scorta; scarponi da montagna adatti alla neve; ciaspole e bastoncini.

L’escursione per tipologia e particolarità d’impegno è riservata ad escursionisti in buono stato fisico e già pratici dell’ambiente montano nel periodo invernale; i
direttori di escursione si riservano di accogliere le iscrizioni di chi non viene ritenuto idoneo alla partecipazione.

Le iscrizioni vengono accolte soltanto in Sezione il Martedì e Venerdì dalle ore 21,15 alle 23,00.

Partenza: ore 7.00 da Piazza Oplà con mezzi propri
Difficoltà: EAI