Ciaspolata Notturna al Rifugio Portafranca

SABATO 9 E DOMENICA 10 FEBBRAIO CIASPOLATA NOTTURNA AL RIFUGIO PORTAFRANCA

La Notturna con le ciaspole è alle porte; come tradizione il gruppo escursionistico organizza per sabato e domenica 9 e 10 febbraio la tanto attesa Ciaspolata notturna a Portafranca.

Il programma si articola sulla salita in notturna al Rifugio Portafranca il sabato sera, sulla cena e pernottamento in rifugio e su una escursione nei dintorni del Rifugio alla domenica mattina.

Le iscrizioni saranno aperte in Sezione il martedì e venerdì fino al venerdì 08/02.

Indispensabili attrezzatura invernale, lampada frontale, ciaspole e bastoncini, sacco a pelo per il pernottamento in rifugio.

E’ previsto il secondo piatto per la cena e al pranzo di domenica al sacco; l’organizzazione del rifugio si adopererà per somministrare a chi lo desidera un primo caldo sia a cena che al pranzo di domenica, tè e latte per la colazione (per biscotti, pane ed altro occorrente ciascun partecipante dovrà essere autonomo)

Dettagli Escursione:

Ritrovo: sabato 9, ore 16.30 da piazza Oplà con mezzi propri
Difficoltà: EAI
Tempi: Sabato 2 ore circa (notturna); domenica 4 ore circa
Dislivello: Sabato 300 mt.; domenica 200 mt.
Abbigliamento/attrezzatura: abbigliamento adeguato ad una escursione notturna in periodo invernale, lampada frontale e sacco a pelo / ciaspole e bastoncini
Direttori: ANE Stefano Marini; AE Daniele Buongiovanni

N.B.: Per tutte le sopra indicate attività su neve è indispensabile l’abbigliamento idoneo all’ambiente invernale, guanti (2 paia), cappello (2), scarponi da montagna con suola ben scolpita ed adatti alla neve, ciaspole e bastoncini. Il direttore di escursione si riserva di escludere dall’attività chiunque fosse ritenuto, per capacità o attrezzatura, inadeguato alle circostanze.

[box type=”info”]

AVVERTENZE E COMUNICAZIONI:

Per partecipare alle gite sociali è necessario prendere visione preventivamente del “Regolamento delle attività escursionistiche”, anche al fine di scegliere di partecipare in sicurezza alle escursioni che più ci aggradano ed evitare quelle con difficoltà di grado superiore alle proprie forze e capacità tecniche.

I non Soci CAI che desiderano partecipare alle gite organizzate dalla Sezione, sono obbligati al pagamento della quota assicurativa all’atto della propria iscrizione, pena l’inderogabile esclusione.

Le iscrizioni alle gite devono essere fatte esclusivamente presso la sede della Sezione – Via Antonini, 7 – Pistoia (tel. 0573.365582)

I direttori di escursione si riservano di accogliere le iscrizioni in base alla valutazione circa le effettive capacità del richiedente.

E’ stimato un costo per la fruizione dei servizi del Rifugio (pernottamento e pasti) di circa 20,00 € ciascuno al netto dell’eventuale costo assicurativo per i non soci.

[/box]