Domenica 17 settembre 2017

Dopo aver ospitato il Cai Brasimone lo scorso 19 marzo, gli amici di Castiglione dei Pepoli ci faranno conoscere la loro zona. Partendo dal parcheggio davanti al lago Brasimone, percorreremo il lungo lago fino a Cà Fontana del Boia, dove prenderemo il sentiero Cai 155 che ci porterà fino al Sasso del Balinello, punto panoramico dal quale vedremo un ampio panorama che spazia dal Corno alle Scale al Cimone. Attraverso i sentieri 00, 001 e 21A passeremo dall’Eremo del Viandante e successivamente dalle località Fontana Faggeta, Sasso Bibbio, Passo San Giuseppe e Pian Colorè.

In questo modo faremo l’anello del lago Brasimone, in una zona che fa parte del Parco Regionale dei laghi di Suviana e Brasimone.

Abbigliamento e attrezzatura da trekking.

NOTE:

– Dopo l’escursione ricambieremo la visita fatta a marzo dagli amici del Cai Brasimone a Pistoia, visitando il loro paese (10 minuti di macchina dal parcheggio sul lago Brasimone)
– Le adesione all’escursione verranno prese dal Direttore di escursione presso la sede nei giorni 05/09, 12/09 e 15/09 dalle ore 21,00 alle ore 23,00, durante i quali verranno date tutte le informazioni necessarie.

 

Dettagli escursione

Difficoltà: E
Dislivello complessivo: mt. 600.
Durata cammino: circa 5 ore (soste escluse)
Direttore di gita: François Rizzuto (cell. 339/4787889)
Ritrovo / Partenza: alle ore 6,45 e partenza ore 7.00 da Piazza Oplà (PT), con mezzi propri.
Abbigliamento: obbligo di indossare scarponcini da trekking con suola scolpita

Intersezionale-Pistoia-Castiglione

foto: Wikipedia