Martedi 9 agosto una magica serata organizzata in collaborazione con il Gruppo Astrofili della Montagna Pistoiese, per osservare e scoprire i misteri della volta celeste e lo sciame delle stelle cadenti originato dall’ultimo passaggio della cometa Swift – Tuttle.

Per l’osservazione saranno presenti guide GAMP che si avvarranno di telescopio e binocolo particolare per l’osservazione notturna, appositamente installati sul crinale appenninico a poca distanza dal rifugio.

Programma:

• entro le ore 19.30 arrivo al Rifugio
  • 0re 20.30 cena a cura dei nostri volontari
  • ore 21.30 introduzione didattica a cura delle guide dell’Osservatorio
  • ore 22.30 trasferimento ed inizio osservazione del cielo
  • ore 24.00 rientro al rifugio per pernottamento

Contributo partecipanti compreso cena + pernottamento e prima colazione:

• Soci adulti € 25,00
  • Non Soci € 30,00
  • Minori € 15,00

Prenotazione obbligatoria entro venerdi 5 agosto, fino ad esaurimento dei posti, in Sezione o per telefono: 328 418 1824 – 347 593 1961

Nota:

in caso di condizioni meteo che non permettano l’osservazione, l’iniziativa sarà rinviata all’11 agosto, con identico programma.

[foto di Emanuele Marrassini]