DA LUNEDÌ 6 A SABATO 11 MAGGIO ESCURSIONE NEL CILENTO (SA)

Proponiamo un trekking residenziale nel Parco del Cilento, l’area protetta (terrestre e marina) più estesa d’Europa, segnalata dall’Unesco con ben quattro riconoscimenti.

L’escursione prevede viaggio in autobus, sistemazione in albergo ed escursioni lungo la costa e sui monti dell’interno.

L’albergo dove alloggeremo, con trattamento di mezza pensione, è situato sul mare a Scario nel golfo di Policastro.

Il viaggio di andata e ritorno sarà effettuato in autobus, con soste per visitare la Certosa di Padula e l’area archeologica di Paestum.

Le escursioni previste sono le seguenti:

Scario – Ciolandrea – Spiaggia del Marcellino: EE, lunghezza 12 Km, dislivello 580 m, durata 5 ore, rientro in barca. Monte Bulgheria: E, lunghezza 9 Km, dislivello 700 m, durata 6 ore.

Marina di Camerota – Baia degli Infreschi: T/E, lunghezza 8 Km, dislivello 250 m, durata 3 ore, rientro in barca Monte Cervati e Inghiottitoio di Vallivona: E, lunghezza 12 Km, dislivello 650 m, durata 5 ore.

Il programma delle escursioni e delle attività potrà subire variazioni a discrezione delle guide in funzione della sicurezza e della buona riuscita delle stesse, qualora circostanze particolari lo rendessero necessario.

L’attrezzatura è quella normale da escursionismo (scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, bastoncini per camminare, giacca impermeabile) e in più torcia e costume da bagno. A seconda dell’interesse dei partecipanti sarà possibile organizzare ulteriori attività.
La quota di partecipazione è indicativamente di circa 500 euro, comprensiva viaggio, 5 pernottamenti, mezza pensione, 4 pranzi al sacco, compenso guide escursionistiche.

La quota non comprende: ingressi alla Certosa di Padula e all’area archeologica di Paestum, eventuali ingressi a realtà che saranno valutate di volta in volta, assicurazioni, le spese extra individuali e quanto non espressamente indicato nella voce “Quota di partecipazione”.

L’escursione sarà presentata in Sezione agli interessati la sera del 18 gennaio 2019 alle ore 21.15.

Le conferma delle prenotazioni dell’autobus, dell’albergo e delle guide dovrà essere data entro il mese di febbraio.
Pertanto entro quella data e non oltre gli interessati dovranno confermare la loro presenza versando una caparra di euro 150.

I posti disponibili sono al massimo 25 e ovviamente saranno assegnati in base all’ordine delle conferme.

Nelle escursioni saremo accompagnati da guide naturalistiche dell’associazione “Sentieri del Cilento”.

Direttori di escursione: Giampaolo Perugi cell. 340.4756616 e Franco Bertini cell. 339.8904862