Presentazione del libro Flora in cammino

Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 21:30 presso la sede CAI Pistoia verrà presentato dagli autori Gianna Dondini e Simone Vergari il libro “Flora in Cammino – Guida ai fiori lungo i sentieri dell’Appennino Pistoiese” (locandina dell’evento in allegato).
Il volume è un utile strumento per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla conoscenza del grande patrimonio naturalistico delle nostre montagne. Assieme alla nuova alla carta
escursionistica dell’Appennino Pistoiese (ed. 2017 CAI Maresca), il libro è un ottimo compagno di viaggio per l’escursionista che voglia frequentare la montagna con conoscenza, consapevolezza e rispetto, trovando una giusta armonia ed un sano rapporto con l’ambiente che lo circonda. Nel volume sono proposti alcuni sentieri della nuova carta escursionistica utili per conoscere i principali aspetti floristici dell’Appennino Pistoiese.

A seguire verrà proiettato il video “I segreti del Lago Nero” di Carlo degli Innocenti. Il video vuole porre l’attenzione sulla conoscenza e sull’importanza della tutela di questo lago appenninico: un ambiente di straordinaria unicità e bellezza, ma anche di grande fragilità.

Gli autori.

Gianna Dondini e Simone Vergari, da sempre interessati di ambiente e di scienza, svolgono attività di ricerca nell’ambito della biologia ed ecologia dei chirotteri, collaborando con Università italiane ed europee ed enti privati di ricerca. Sono impegnati nella divulgazione scientifica e nella didattica. Risiedono in montagna.

Presentazione Libro "Flora in Cammino"
Presentazione Libro “Flora in Cammino” (clicca immagine per aprire il pdf)