Venerdì 1 marzo alle ore 21:15
presso la sede CAI Pistoia si terrà una serata divulgativa dal titolo

“TREKKING IN PAMIR, alla scoperta del Tetto del Mondo”

Nell’Asia centrale, al margine delle più famose catene montuose dell’Himalaya e del Karakorum, il Pamir è una regione ancora in gran parte sconosciuta e poco frequentata dai turisti.
E’ un vasto altopiano costellato da montagne che superano i 7.000 m e dai più grandi ghiacciai al di fuori delle regioni polari.
Due filmati ci accompagneranno alla scoperta di questa affascinante regione e dei tanti popoli che da millenni vivono sul Tetto del Mondo.

La serata è organizzata dal Club Alpino Italiano Sezioni di Pistoia e Alto Appennino Bolognese in collaborazione con Pamir’s Bridges, ONG svizzera che si occupa della costruzione di piccoli ponti e della promozione del turismo sostenibile nelle valli del Pamir.

Sarà presente Saidali Gaibuldaev di Pamir guides, un’associazione di guide locali.

È gradita la presenza di soci e amici del CAI

Locandina Serata Divulgativa

Serata divulgativa Trekking in Pamir