Cicloescursione in notturna al Lago Scaffaiolo

2 e 3 Agosto 2019 – SCAFFAIOLO BY NIGHT Cicloescursione in notturna al Lago Scaffaiolo

Il fascino della notte unito alla bellezza dei crinali del comprensorio del parco del Corno alle Scale. Partiremo da Pracchia poco prima dell’imbrunire e cominceremo la salita alla volta di Orsigna, Case Corrieri, Rifugio Portafranca, Passo del Cancellino, Passo dello Strofinatoio e b. Arrivati al lago riposeremo qualche ora attendendo l’alba. Al mattino ripartiremo alla volta di Pracchia.

Dettagli escursione

Distanza: 50 km ca
Dislivello: +1200/-1200 mt
Difficoltà: BC /BC (scala di difficoltà tecnica CAI) presenza di tratti significativi con portage e bici a spinta
Tempi di percorrenza: venerdì 5h, sabato 5h – tempo orientativo.
Ciclabilità: 90%
Ritrovo: ore 20.00 presso Stazione di Pracchia – Partenza ore 20.15

Pranzo al sacco – Possibile rifornimento idrico durante il percorso.

MTB meccanicamente efficiente e con pneumatici adatti per il fuoristrada. Casco obbligatorio omologato. Vestiario stagionale adeguato, antivento- antipioggia e necessario per forature e altre riparazioni meccaniche. L’iscrizione implica presa visione e approvazione del regolamento ciclo escursionistico sezionale.

Regolamento del Gruppo Sezionale MTB

Obbligatorio impianto di illuminazione e illuminazione frontale (per i tratti a piedi). Consigliato scarpa non rigida per i tratti non pedalabili. Abbigliamento adeguato alla sosta in quota di notte. Consigliato sacco a pelo e modulo.

Costi: 1€ contributo spese segreteria (escursione riservata ai soci CAI)
Termine iscrizioni: giovedì 1 agosto ore 19
Direttore: AC Alessandro Tosi – Coadiutori: Paolo Lucchesini, Andrea Chiti
Informazioni: Alessandro 3401093210 – Iscrizioni: Gabriele 3288233021 – mtb.caipistoia@gmail.com