Cromatismi all’Acquerino Intersezionale con CAI Bologna

20 ottobre 2019 – in mountain bike nel parco di Acquerino

In questa cicloescursione pedaleremo nella riserva naturale di Acquerino e le zone limitrofe. Il periodo scelto farà sì che i cromatismi autunnali di querce, castagni, abeti e faggi saranno il fulcro di questa giornata.
Raggiungeremo la riserva dalla Valle della Limentra di Sambuca per poi percorrere la strada tagliafuoco per Torri ed entrare nella riserva da nord. Rientreremo poi al luogo di partenza da altro sentiero.

Dettagli escursione

Distanza: 40 km ca
Dislivello: +/- 1100 mt
Difficoltà: MC (con alcuni tratti BC)/BC (scala di difficoltà tecnica CAI)
Tempi di percorrenza: circa 7,00 ore (escluse soste) – tempo orientativo.
Ciclabilità: 95% circa
Ritrovo: ore 9.00 Presso il parcheggio del ristorante Lago Lo Specchio a Spedaletto (PT) – partenza ore 9.30

Pranzo al sacco – Presente acqua lungo il percorso, possibile rifornimento alla partenza.

MTB meccanicamente efficiente e con pneumatici adatti per il fuoristrada. Casco obbligatorio omologato. Vestiario stagionale adeguato, antivento- antipioggia e necessario per forature e altre riparazioni meccaniche.

L’iscrizione implica presa visione e approvazione del regolamento ciclo escursionistico sezionale.

Costi: 1€ contributo spese segreteria + 9€ solo i non soci (costo dell’assicurazione)
Termine iscrizioni: venerdì 18 ottobre ore 19 per i soci, giovedì 17 ottobre ore 18 per i non soci. I non soci dovranno perfezionare l’iscrizione entro venerdì 18 ottobre.
Direttore: AC Gabriele Di Pietro – Coadiutore: Fabrizio Geri

Per informazioni e iscrizioni: Gabriele 3288233021 – mtb.caipistoia@gmail.com