12° CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA AL1

La Scuola di Alpinismo “Vero Masoni” organizza anche per l’anno 2019 un corso base di Arrampicata Libera (AL1) ; si rivolge a tutte le persone che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata in sicurezza su roccia.

Il corso si svolgerà nel periodo dal 09/09/2019 al 27/10/2019, e si articolerà in serate di lezioni pratiche, serate di lezioni teoriche e uscite su roccia; obiettivo è quello di far apprendere il bagaglio tecnico e gestuale indispensabile per la pratica in modo autonomo dell’arrampicata sportiva su roccia (progressione, manovre di corda e assicurazione) su difficoltà massime di 6a della scala francese.

Il corso prevede anche la percorrenza di brevi itinerari a più tiri, attrezzati per l’arrampicata sportiva.

Le lezioni teoriche si svolgeranno nella stessa sede CAI di Sesto Fiorentino (via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) ) con inizio dalle 21 circa e nella palestra di arrampicata indoor del Liceo Agnoletti (“A. E. Agnoletti” – Via Attilio Ragionieri, 47 – 50019 Sesto Fiorentino dalle ore 21);

– Le lezioni pratiche si terranno come da programma, salvo esplicito avviso contrario della direzione del corso. I trasferimenti alle località previste avranno luogo con mezzi propri. Date e orari sono riportati nel calendario di seguito; si ricorda che il Direttore del Corso ha la facoltà di cambiare la destinazione o la data delle uscite del corso a seconda di eventi non programmabili e che si
riserva di escludere eventuali allievi ritenuti non idonei per svolgere in condizioni di sicurezza il Corso.

– Il costo del corso è di 170,00 € (a cui va aggiunto l’eventuale costo del tesseramento CAI per chi ne fosse sprovvisto).