DOMENICA 3 MARZO CIASPOLATA: CASE COPPI – STRADA DUCALE – VAL DI LUCE

Arrivati a Case Coppi si lasciano le auto e si inizia la salita lungo la Via Ducale in direzione di Foce a Giovo. Prima di arrivare a Foce a Giovo si piega a sinistra verso il passo di Annibale. Da lì in veloce discesa si raggiunge la Val di Luce, la fine del nostro itinerario.

Dettagli Escursione:

Partenza: ore 6.30 da piazza Oplà con mezzi propri
Difficoltà: EAI
Tempi: Salita 3 ore; discesa 1 ora
Dislivello: 400 m circa in salita
Direttori: ANE Stefano Marini; AE Daniele Zini

N.B.: Per tutte le sopra indicate attività su neve è indispensabile l’abbigliamento idoneo all’ambiente invernale, guanti (2 paia), cappello (2), scarponi da montagna con suola ben scolpita ed adatti alla neve, ciaspole e bastoncini. Il direttore di escursione si riserva di escludere dall’attività chiunque fosse ritenuto, per capacità o attrezzatura, inadeguato alle circostanze.

AVVERTENZE E COMUNICAZIONI:

Per partecipare alle gite sociali è necessario prendere visione preventivamente del “Regolamento delle attività escursionistiche”, anche al fine di scegliere di partecipare in sicurezza alle escursioni che più ci aggradano ed evitare quelle con difficoltà di grado superiore alle proprie forze e capacità tecniche.

I non Soci CAI che desiderano partecipare alle gite organizzate dalla Sezione, sono obbligati al pagamento della quota assicurativa all’atto della propria iscrizione, pena l’inderogabile esclusione.

Le iscrizioni alle gite devono essere fatte esclusivamente presso la sede della Sezione – Via Antonini, 7 – Pistoia (tel. 0573.365582)

IL DIRETTORE DI ESCURSIONE SI RISERVA DI ACCETTARE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONE IN BASE ALLA VALUTAZIONE DEI REQUISITI E DELL’ATTREZZATURA DEI RICHIEDENTI