Ciaspolata al Lago Nero

CIASPOLATA AL LAGONERO – Domenica 16/02

Descrizione dell’itinerario: sperando di poter finalmente posare le ciaspole sulla neve che quest’anno si fa tanto attendere, inizieremo il nostro cammino dalla valle del Sestaione per raggiungere la conca del Lagonero dove potremo rilassarci e consumare il nostro pranzo. Condizione della neve e meteo permettendo chi lo desidera potrà apprendere i primi rudimenti di tecnica di ricerca con strumentazione ARTVA. Il rientro, sempre se le condizioni della neve lo permetteranno, avverrà su un itinerario diverso da quello di salita.

Dettagli escursione

Ritrovo: Piazza Oplà
Partenza: Ore 07.00 con mezzi propri
Difficoltà: EAI
Dislivello e tempi di percorrenza: +500, -500; 6 ore totali, soste comprese.
Pranzo: al sacco

Abbigliamento e Attrezzatura: Abbigliamento invernale, scarponi trekking con suola ben scolpita, occhiali da sole, guanti e cappello di ricambio, Ciaspole, Bastoncini.

Costi: rimborso spese auto +/- 5,00 €; 1 € per i soci, 2 € per i non soci come contributo alla Sezione
Direttore di escursione: Stefano Marini (339.1835906)
Coadiutore: Paolo Marseglia (349.6353677)

Iscrizioni in Sezione il martedì e venerdì dopo le ore 21,30

In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del Direttore di escursione; nel dubbio si prega di contattarlo.
Regolamento attività escursionistiche della Sezione all’indirizzo →