Aggiornamento attività escursionistiche

Stiamo recuperando giorno dopo giorno lo svolgimento delle nostre attività quotidiane, confortati dalle statistiche sull’andamento dell’epidemia che danno valore e ricompensa ai sacrifici di questi ultimi mesi.
Come chiaramente espresso da più parti, tuttavia, non si tratta di un “via libera” incondizionato; dobbiamo mantenere l’abitudine a comportamenti virtuosi nel rispetto di regole e accorgimenti necessari per il bene comune.

Con la partenza della nuova fase, in osservanza delle disposizioni governative, la Commissione Centrale per l’Escursionismo ha emanato le linee guida per la ripresa della nostra attività, imponendo sostanziali vincoli e limitazioni ai requisiti delle escursioni per numero di partecipanti, tipologia di percorso e ambito territoriale prescelto. Queste nuove disposizioni, alle quali ci dobbiamo adeguare, non possono trovare applicazione nelle caratteristiche peculiari delle uscite in programma per la stagione estiva; siamo pertanto a comunicare, nostro malgrado, l’annullamento delle escursioni sezionali in calendario per i mesi di giugno e luglio.

Nel manifestare, comunque, il desiderio e la volontà di ritrovarci insieme sui sentieri delle nostre amate montagne, ci riproponiamo di aggiornarci a settembre, auspicando nella possibilità di rispettare almeno una parte del calendario sezionale, sulla base di nuove disposizioni che possano ampliare i limiti attualmente imposti.

Auguriamo a tutti una piacevole ed appagante stagione estiva, ricordando di adottare comportamenti responsabili per una frequentazione della montagna consapevole ed in sicurezza.

Gli Accompagnatori del Gruppo Escursionistico