Ripresa attività escursionistica per settembre ottobre 2020

Cari soci e simpatizzanti,

siamo ormai nel pieno della fase di convivenza con il virus: non dobbiamo abbassare il livello di attenzione fin qui adottato, mantenendo comportamenti virtuosi
soprattutto in questo periodo di ferie, dove libertà e spensieratezza guidano i nostri comportamenti. Abbiamo imparato in questi mesi ad utilizzare i dispositivi di
protezione, seguendo con responsabilità e senso civico le indicazioni impartite dalle Istituzioni governative nazionali e possiamo dire di aver recuperato buona parte
della normalità nella vita di tutti i giorni e nel tempo libero.

Per quanto riguarda l’attività escursionistica, le ultime direttive della Commissione Centrale, sostanzialmente in linea con quanto disposto a giugno, permettono lo
svolgimento di una determinata tipologia di escursioni, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid tuttora in vigore.

Vi presentiamo, pertanto, il nuovo calendario per i mesi di settembre e ottobre, con la conferma di alcune uscite già programmate e l’inserimento di nuove proposte da svolgersi in un’unica giornata, nel rispetto dei criteri di prossimità. Alcune escursioni ci porteranno in luoghi ben conosciuti e più volte frequentati, ma sappiamo bene che la montagna, con i suoi profumi e colori, sa regalarci ogni volta emozioni diverse, senza trascurare il fattore umano che indubbiamente costituisce elemento indispensabile per esperienze appaganti e, in talune occasioni, indimenticabili.

Come da prassi, in prossimità dell’evento verrà inviata apposita informativa con i dettagli dell’escursione. Resta inteso che, nell’eventualità non auspicabile di aggravamento della situazione pandemica con emissione di nuove e più restrittive disposizioni, ci troveremo costretti ad intervenire sul programma con modifica sostanziale delle uscite previste.

Vi auguriamo un Buon Ferragosto, rinnovando l’appuntamento per settembre sui sentieri delle nostre amate montagne!

Gli Accompagnatori del Gruppo Escursionistico

Escursioni in programma da Settembre