Escursione su neve (?) lungo la Via Ducale

Domenica 1 Marzo…..4 passi sui sassi (?); questo potrebbe essere il mesto titolo di questa escursione in un inverno tanto avaro di neve. L’escursione parte dalla Val di Luce e percorre la Via del Duca fino a Foce a Giovo, raggiunta la prossimità del passo la direzione di marcia ci avrebbe portato al Passo di Annibale e da lì, giù fino in Val di Luce.

L’itinerario avrebbe dovuto prevedere l’uso delle ciaspole ma a questo punto siamo certi che questi attrezzi possono tranquillamente restare in ripostiglio.

Faremo comunque la nostra escursione andando a cercare quel poco di neve residua che resiste sui versanti nord; saranno certamente più utili i ramponi e la piccozza che non le ciaspole.

Dettagli Escursione:

Ritrovo: Piazza Oplà
Partenza: ore 07,00 con mezzi propri
Difficoltà: EE/EEA
Dislivello e tempi di percorrenza: dislivelli +400 / -400; tempi 5 ore
Pranzo: al sacco
Abbigliamento e Attrezzatura: Abbigliamento invernale, guanti e cappello di ricambio, occhiali da sole, scarponi invernali con suola ben scolpita e rigidi quanto basta all’uso dei ramponi.
Direttore/i di escursione: Paolo Marseglia, 349.6353677 – Stefano Marini, 339.1835906

Iscrizioni in Sede il Martedì e Venerdì dalle 21,30

In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del Direttore di escursione; nel dubbio si prega di contattarlo.

Regolamento attività escursionistiche della Sezione →