DOMENICA 31 MAGGIO 2015

GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI

Il sentiero 100, quello che da La Lima porta fino a Lago nero, è sicuramente dopo lo “00” il nostro itinerario più lungo ed impervio. Proprio per le sue caratteristiche di difficile accessibilità è fra tutti i sentieri in carico alla nostra Sezione uno fra quelli meno mantenuti. Nel 2014 è stata avviata una campagna di recupero della percorribilità con interventi di pulizia e segnatura sui tratti iniziale e finale. Manca ancora il ripristino di tutto il tratto centrale, quello da Prato Bellincioni fino quasi a Campolino, per restituire al frequentatore della montagna un itinerario sicuramente affascinante e ricco di scorci paesaggistici di assoluto interesse.

È per dedicarci a questi lavori che quest’anno abbiamo pensato di spendere la Giornata Nazionale dei Sentieri; vorremmo, con il vostro aiuto, terminare la campagna di interventi sul sentiero 100 proprio il 31/05. Abbiamo bisogno di molte mani, vorremmo organizzare più squadre di lavoro autonome che in contemporanea, intervenendo su singoli tronconi, ci permettano di restituire il 100 al suo splendore.
Una giornata quindi di lavoro ma anche una giornata di condivisione di un impegno importante per la sezione ed i suoi Soci; una giornata in allegria su uno dei nostri percorsi in quota più belli.

Per informazioni contattare Daniele Fronges

(cell.338.6181891) e Stefano Marini (cell. 339.1835906).