Escursione sulle Dolomiti: dalla Valle dei Mulini a Passo Pordoi

Escursione 22-25 Luglio

Dolomiti: dalla Valle dei Mulini a Passo Pordoi

Quattro giorni di cammino toccando i gruppi Odle, Puez, Sella, facendo tappa ai Rifugi Genova, Puez, Cavazza al Pisciadù lungo l’itinerario dell’alta via n. 2 secondo la seguente tabella di marcia:

1° giorno:
Valle dei Mulini – Rifugio Genova
Tempi: 6:00 h 3:00 h
Dislivello: +700 m

2° giorno:
Rifugio Genova – Rifugio Puez
Tempi: 6:00 h
Dislivello: +850 m -670 m

3° giorno
Rifugio Pùez – Rifugio Cavazza al Pisciadù
Tempi: 5:00 h
Dislivello: +570 m -470 m

4° giorno
Rifugio Cavazza al Pisciadù – Funivia P.so Pordoi
Tempi: 4:30 h
Dislivello: +500 m -200 m

L’itinerario, non particolarmente complesso di tipo EE, riserva comunque l’attraversamento di alcuni passaggi che richiedono buon allenamento fisico ed esperienza di montagna.

Partenza: viaggio in pullman, sabato 22/7 da Piazza Oplà alle ore 06.00;
rientro previsto per martedì 25/07 entro le ore 24.00.

Numero massimo partecipanti 25; prenotazioni esclusivamente in Sezione a partire dal 20/06 con obbligo di versamento della caparra di €. 50,00.

L’escursione, per difficoltà, quote toccate ed ambiente è riservata ad escursionisti muniti di equipaggiamento idoneo all’alta montagna completo di scarponi alti con suola ben scolpita ed in buona condizione fisica. I direttori di escursione si riservano di accettare o meno le richieste di partecipazione in base alla rispondenza ai summenzionati requisiti.

Direttori di escursione: ANE Stefano Marini, ASE Andrea Torelli