Giornata Sezionale dei Sentieri 2024

Domenica 23 giugno 2024

Programma della giornata

Il Gruppo Sentieristica organizza una attività rivolta a tutti i soci della Sezione: manutenzione di due sentieri.

Alla partenza ci ritroveremo per dividerci in due gruppi che opereranno su due sentieri diversi:

• CAI 80 (in futuro CAI 280) Abetone, Boscolungo (ostello) – La Verginetta di Monte Maiori,
  • CAI 66 (in futuro CAI 276) Doganaccia – Passo della Calanca

L’attività di manutenzione sarà costituita da: taglio della vegetazione con falcetti e forbici, rinnovo della segnaletica orizzontale, cambio della numerazione ed eventuale riposizionamento e/o consolidamento della segnaletica verticale, rilievo GPS.

Al fine di rendere efficace e proficuo il lavoro di manutenzione è necessario che i partecipanti comunichino in anticipo la loro intenzione ad uno dei riferimenti sotto indicati per poter organizzare i due gruppi.

Giornata Sezionale Sentieri

Ritrovo: In sezione alle ore 6.45,
Partenza: 7:00 con auto proprie: per raggiungere l’Abetone o Cutigliano Doganaccia,
Rientro: nel pomeriggio.
Pranzo: al sacco.
Abbigliamento e Attrezzatura: Abbigliamento da lavoro adeguato alla stagione (attenzione potrà essere macchiato dalla vernice), scarponi trekking con suola ben scolpita, guanti da lavoro e per chi li possiede attrezzi da taglio (falce, forbici da potare, seghetto).

Direttore/i di escursione:

Coadiutore/i:

Per le iscrizioni inviare un messaggio WhatsApp o mail, ai recapiti sopra indicati; telefonare per maggiori dettagli.

In caso di meteo sfavorevole o incerto, le attività potrebbero subire variazioni di percorso, o essere annullate ad insindacabile giudizio del Direttore di escursione; nel dubbio chiamare.