Le Piastre Valle del Reno – La via dell’acqua

Domenica 10 marzo 2024

*RECUPERO USCITA – GIOVEDI’ 25 APRILE *

Descrizione itinerario

La valle del ghiaccio. Alla scoperta di un cammino dell’acqua, alle porte della Montagna Pistoiese. Di sorgente in sorgente, si va per antichi sentieri, alla scoperta di storie di luoghi, dove “la roccia si trasforma in acqua”. Un itinerario ad anello, con partenza ed arrivo dal paese di Le Piastre.

Ritrovo: Piazza San Francesco ore 8.00
Partenza: in autobus linea 54 ore 8.15 per Le Piastre
Rientro: in autobus linea 54 da Le Piastre a Pistoia

ATTENZIONE! munirsi di biglietto per entrambe le tratte

Difficoltà: E
Dislivello e tempi di percorrenza: 500 mt salita / 500 mt discesa; 6h escluso soste
Pranzo: al sacco. Presenza di fontane lungo il percorso, possibilità di approvvigionamento di cibo a Le Piastre
Abbigliamento e Attrezzatura: scarponi trekking con suola ben scolpita, abbigliamento trekking adatto alla stagione, bastoncini da escursionismo
Direttore/i di escursione: Franco Landini 345-9939472
Coadiutore/i: Alessandro Baldi 333-7270686

Per le iscrizioni inviare un messaggio WhatsApp o sms, ai recapiti sopra indicati; telefonare per maggiori dettagli.

Per i NON Soci obbligatorio versamento di €13 per assicurazione, comunicando oltre il nominativo, la data di nascita.

Contributo Sezione: €1 per i Soci, €2 per i NON Soci

Per quanto non espressamente indicato, prego leggere il Regolamento attività escursionistiche della Sezione →