Trekking da Casalguidi, Mungherino, San Baronto a Lamporecchio

Giovedì 29 febbraio 2024

*RECUPERO USCITA → GIOVEDI 11 APRILE *

Descrizione itinerario

Da Casalguidi si sale il versante nord del Montalbano seguendo il sentiero CAI 815 fino a Mungherino, qui si incrocia il sentiero CAI di crinale 800 che percorriamo fino a San Baronto.

Proseguiamo attraverso il sentiero CAI 820 scendendo verso Lamporecchio, dove finisce la nostra escursione. Possibilità di approvvigionamento di acqua e cibo a San Baronto.

Ritrovo: alla Stazione FF.SS di Pistoia ore 7.40
Partenza: in autobus linea 14 ore 7.58 per Casalguidi
Rientro: in autobus, linea 52 da Lamporecchio fino a Pistoia Stazione FF.SS
*** ATTENZIONE: arrivare già muniti dei biglietti andata e ritorno ***
Dislivello e tempi di percorrenza: 500 mt salita / 500 mt discesa ; 4h 30min escluso soste
Pranzo: al sacco
Abbigliamento e Attrezzatura: scarponi trekking con suola ben scolpita, abbigliamento trekking adatto alla stagione, bastoncini da escursionismo. Almeno 1 litro di acqua al seguito
Direttore/i di escursione: Enrico Galgano 339-616 1825
Coadiutore/i: Roberto Cammarata 340-4032442

Per le iscrizioni inviare un messaggio WhatsApp o sms, ai recapiti sopra indicati; telefonare per maggiori dettagli.

Per i NON Soci obbligatorio versamento di €13 per assicurazione, comunicando oltre il nominativo, la data di nascita.
Contributo Sezione : €1 per i Soci, €2 per i NON Soci