Anello Foresta del Teso

Domenica 15 Gennaio

Prima uscita calendarizzata del nuovo anno con il classico anello che, partendo dal parcheggio di Casetta Pulledrari (1200 mt slm) con un breve tratto lungo la stradina forestale ci porterà a prendere a dx un agevole sentiero/stradina; transitando al passo della Pedata del Diavolo (1347 mt slm) seguiremo poi abbastanza fedelmente il crinale per arrivare infine al rifugio del Montanaro (1550 mt slm).

Tappa “obbligata” alla terrazza per godere della vista sulla piana sottostante e sosta pranzo , in caso di rifugio aperto magari potremmo usufruire dell’ospitalità degli amici della sezione CAI di Maresca per un caffè.

Tempo meteo e voglia permettendo potremmo lasciare gli zaini per una “sgambatina” al Poggio dei Malandrini (1670 mt slm) che offre una vista a 360° veramente splendida.

Rientro al Montanaro e ripartenza proseguendo il giro ( antiorario… ), scenderemo quindi a Maceglia (poco sopra Pratorsi) per intercettare la stradina che ci riporterà comodamente a Casetta Pulledrari.

Dettagli escursione

Ritrovo: Piazza Oplà ore 7:30
Partenza: 7:45 con mezzi propri
Facile percorso PER TUTTI di circa 6,5/7 km con un dislivello modesto di circa 400mt e difficoltà E
Pranzo: al sacco
Abbigliamento e Attrezzatura: adeguati alla stagione invernale, comunque ambiente privo di neve che le previsioni meteo sembrano confermare… Non dimenticate i bastoncini .., consigliato un thermos con bevanda calda.
Direttori di escursione: Stefano Marini – 339-1835906 – stefano.elisabetta@alice.it – Paolo Marseglia – 3496353677 – paolo.marseglia@gmail.com