Appennino Toscano prima ciaspolata al Lago Nero

Descrizione dell’itinerario:

Inizieremo il nostro cammino dalla valle del Sestaione, per raggiungere la conca del Lagonero dove potremo rilassarci e consumare il nostro pranzo.

Condizione della neve e meteo permettendo chi lo desidera potrà apprendere i primi rudimenti di tecnica di ricerca con strumentazione ARTVA, attività promossa sulla basa dell’entrata in vigore dal 01/01/22 del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40. Il rientro avverrà sullo stesso itinerario di salita.

Dettagli Escursione

Ritrovo: Piazza Oplà (PT)
Partenza: Ore 07.00 con mezzi propri (proprietario + 2 passeggeri)
Classificazione difficoltà: EAI
Dislivello e tempi di percorrenza: +500, -500; 6 ore totali, soste comprese
Lunghezza: circa 7km tra A/R
Pranzo: al sacco
Abbigliamento e Attrezzatura: Abbigliamento invernale, scarponi trekking con suola ben scolpita, occhiali da sole, guanti e cappello di ricambio, Ciaspole, Bastoncini.
Costi: rimborso spese auto +/- 5,00 €; 1 € per i soci, 2 € per i non soci come contributo alla Sezione
Direttore di escursione: Stefano Marini 339-1835906 – Coadiutore: Sartini Samuele 349-2594128

ATTENZIONE: OBBLIGATORIO ESIBIRE IL GREEN-PASS RAFFORZATO – (D.L. n.229 del 30/12/2021)

NB: viste le precauzioni ancora necessarie per impedire la diffusione del covid-19, è fatto obbligo avere in dotazione la mascherina e rispettare il distanziamento sociale durante l’escursione.

Per prenotare è obbligatorio comunicare per iscritto il proprio interesse ai direttori di escursione, attraverso un sms, o per whatsapp. Telefonare ai numeri sopra indicati per maggiori dettagli. In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del/dei direttore/i di escursione; nel dubbio si prega di contattarlo/i.

Leggi il Regolamento attività escursionistiche della Sezione →

NOTE: