Notturna alla ricerca del cervo
Venerdì 22 settembre 2023
Descrizione:
La suggestione della notte si unisce al tipico rumore che riempie il silenzio del bosco in settembre. In questa particolare escursione infatti avremo l’onore di essere avvolti dal bramito dei cervi che abitano queste zone. E’ tra settembre e ottobre infatti che questo maestoso mammifero emette l’indimenticabile suono per spaventare i suoi rivali in amore.
L’escursione è tecnicamente piuttosto semplice, l’unica difficoltà è creata dalla notte, la sua particolarità è la vicinanza con il grande ungulato. Dal punto di partenza percorreremo un breve tratto di asfalto per poi procedere verso il paese di Castagno e tornare al luogo di partenza per tentare un cauto avvistamento.
Descrizione escursione
Ritrovo: Loc. Signorino, Pistoia nel parcheggio del ristorante, venerdì 22 ore 21
Difficoltà: E
Dislivello: +/- 200mt
Durata: 2 ore circa
Lunghezza: 5 km circa
Abbigliamento e attrezzatura: scarponi da trekking alti con suola ben scolpita, lampada frontale, abbigliamento adeguato al periodo in notturna.
Direttori di escursione:
- Gabriele Di Pietro 328-8233021
- Stefano Marini 339-1835906
Per prenotare è obbligatorio comunicare per iscritto il proprio interesse a mezzo sms, o whatsapp; telefonare ai numeri sopra indicati per maggiori dettagli.
In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del/dei Direttore/i di escursione; nel dubbio si prega di contattarlo/i.