Notturna Portafranca Abetone

LA NOTTURNA – Rif. PORTAFRANCA – ABETONE

Sabato 24 e domenica 25 giungo 2023

Escursione notturna in abbinamento e con il supporto dell’organizzazione “Ultramarathon PISTOIABETONE”

Descrizione dell’itinerario

L’escursione si svolge con partenza dal rifugio CAI di Portafranca alle ore 01.00 e arrivo all’Abetone alle ore 10:00 del mattino seguente, precedendo di poco l’arrivo del primo concorrete della gara sportiva.

Notturna Portafranca Abetone

Il ritrovo è presso il rifugio Portafranca entro le ore 19.00 di sabato 24/6. Rientro dall’Abetone a Pistoia con i bus navetta messi a disposizione dall’organizzazione della corsa. Per la lunghezza del percorso e per le particolari condizioni di svolgimento, l’escursione è riservata solo ad escursionisti esperti e con buona preparazione fisica. La partecipazione è soggetta al pagamento della quota di iscrizione pari ad €15/cad. e comprende il pacco gara riservato agli atleti della corsa. Le iscrizioni con il saldo quota (ed eventuale assicurazione per i NON soci) vengono prese presso la sede CAI di Pistoia, Via Antonini 7, i giorni martedì 13/6 e martedì 20/6 dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

Al momento dell’iscrizione chi vuole, potrà prenotare anche la cena presso il rifugio al costo di €15 per i soci e €18 per i non soci.

Costi iscrizione obbligatori: €15/cad. (più le spese di segreteria €1 per i soci, €2 per i NON soci).

Per i non soci è anche obbligatorio pagare la quota di assicurazione per gli infortuni ed il soccorso alpino al costo di €12/cad.

Dettagli escursione

Ritrovo: Rifugio Portafranca ore 19.00 di sabato 24/6 ; partenza ore 01.00
Difficoltà: EE
Dislivello e tempi di percorrenza: dislivello c.a. 1000 mt s/d; tempo di percorrenza c.a. 9h soste incluse
Lunghezza: indicativamente 22km
Cena (se interessati): c/o il rif. Portafranca al costo di €15/cad. per i soci, €18 per i NON soci.
Lungo il percorso non c’è nessuna possibilità di rifornimento di alcun genere!!! Abbigliamento e Attrezzatura: abbigliamento da montagna adatto alla stagione, scarponi alti da trekking con suola ben scolpita, pila frontale carica ed eventuale batteria aggiuntiva, antivento al seguito!

• Roberto Cammarata 340-4032442
  • Roberto Venturi 347-6589084
  • Letizia Jacomelli 346-8439198 (solo Whatsapp)